· 

Come fa Jennifer Lopez a sembrare sempre così giovane? Ecco svelati i suoi 11 trucchi!

Ogni donna ha i suoi segreti e le star ne hanno anche di più. Ecco quelli di Jennifer Lopez che ha una pelle da ventenne anche a 50!

11 trucchi svelati da Jennifer Lopez che la fanno sembrare sempre giovane

Ogni donna ha i suoi trucchi

Jennifer Lopez è una star che non passa mai inosservata in quanto a bellezza ed eleganza. Ma non solo, sfoggia su Instagram foto senza trucco e se le può assolutamente permettere perchè anche se ha 50 anni ha la pelle di una ventenne. Ma come fa? Ha delle abitudini sane, non fuma, dorme almeno otto ore e dedica tempo e soldi alla sua routine beauty. Vediamo i suoi segreti.

1.Dorme sempre almeno 8 ore

Nonostante  gli impegni pressanti della sua carriera trova sempre il tempo di dormire almeno otto ore per notte, anche se le piacerebbe dormire di più. E in effetti è stato scientificamente provato che dormire poco è una di quelle abitudini malsane capaci di danneggiare la pelle e farci invecchiare prematuramente.

2.Idrata la pelle e segue un'alimentazione sana

Jennifer Lopez è convinta giustamente che la bellezza cominci dall'interno, quindi si alimenta in maniera sana e si mantiene idratata bevendo molta acqua durante il giorno. E mangia anche molta verdura e frutta fresca!

3.Non beve alcolici e non fuma

Ha una vita molto impegnata ma non beve e non fuma e questo è sicuramente un esempio che tutte noi dovremmo seguire.

4.Evita la caffeina

Tiene lontana la caffeina dalla sua vita. Beve il caffè la mattina ma solo decaffeinato.

5.Ha un buon patrimonio genetico

Certo che ha una vita sana, buone abitudini, idrata la pelle, mangia bene, ma ha anche un buon patrimonio genetico e ne è consapevole!Infatti si ritiene fortunata perchè come ha dichiarato, anche la madre e la nonna hanno sempre avuto una pelle splendida.

6.Fa meditazione regolarmente

Oltre alla dieta, Jennifer crede che anche la mente sia correlata alla bellezza.Ritiene che corpo mente e spirito lavorino insieme e ha quindi una visione olistica di salute e bellezza.Ed è per questo che fa sempre meditazione e crede che "se ti senti gioiosa irradi bellezza." Come darle torto?

Come ha detto lei "Guardate Jane Fonda!"

7.Si lava sempre il viso dopo ogni allenamento

L'allenamento fa sudare anche il viso e lei si assicura di lavarsi sempre il viso dopo ogni sessione di allenamento. Il risultato? Pori puliti e pelle più sana!

8.Pulisce sempre la pelle prima di andare a letto

Non importa quanto sia stanca, ma la star non dimentica mai di rimuovere trucco e sporcizia dal viso prima di andare a dormire, e inoltre usa una crema specifica da notte per mantenere la pelle idratata.

9.Protegge sempre la pelle dal sole

Come molte di noi dovrebbero fare, la Lopez si protegge sempre dal sole usando creme protettive e inoltre cercando di non stare mai troppo al sole.E usa creme con SPF anche durante l'inverno.

Tutti i giorni.

10.Utilizza regolarmente l'acido glicolico

La Lopez ha anche rivelato che usa regolarmente l'acido glicolico per schiarire la pelle e mantenerla luminosa. Usare un prodotto con acido glicolico e vitamina C e protezione SPF 30 dovrebbe essere un must per tutte le donne che vogliono mantenere un aspetto giovane e fresco.Un prodotto che previene e contrasta la formazione di rughe andrebbe sempre inserito nella routine quotidiana almeno dopo i 30 anni.Se la vuoi imitare puoi provare la  Crema ricca Collistar con acido Glicolico per una pelle perfetta.

11.Investe molto in cosmetici curativi

Visto che per ragioni di lavoro si deve truccare spesso, si assicura di lasciare la pelle senza trucco e libera di respirare non appena le è possibile.E infatti è possibile vederla spesso senza make-up, anche nelle recenti foto pubblicate su Instagram dove appare comunque bellissima e con una pelle splendente.Inoltre utilizza molti prodotti, alcuni anche molto costosi ma altri accessibili un po' a tutte. Come la Maschera Radical Skincare Instant Revitalizing Mask che aumenta il rinnovamento cellulare e protegge la pelle prevenendone l'invecchiamento.Adora anche la crema lifting contorno occhi Clarins  che aiuta a ridurre le occhiaie, le rughe e il gonfiore, grazie alla sua formula potente e illuminante. E come tante altre star, utilizza la crema La Mer, che idrata in profondità la pelle secca. 

E mentre ha tantissimi prodotti più costosi e di lusso ha dichiarato durante un programma televisivo di usare la Rose Day Cream del Dr. Hauschka (€ 26,83; amazon.it), una crema idratante e accessibile a tutte a base di olio di avocado e rosa canina per idratare e lenire la pelle irritata.