"Anche un successo sarà comunque un fallimento se per realizzarlo abbiamo rinunciato ai nostri desideri più profondi" Patrizia Colbertaldo

                          Patrizia Colbertaldo
Patrizia Colbertaldo

Mi occupo di salute, e di sviluppo personale. Le due cose sono strettamente correlate, perchè se da una parte è importante utilizzare tutti i mezzi che la medicina ci mette a disposizione per avere un corpo in salute, dalla mia personale esperienza  ho compreso che una salute e una guarigione completa si possono realizzare solo attraverso la consapevolezza di sè e il raggiungimento di una vita che ci porti esattamente quello che noi vogliamo, e se nella vita riusciamo a realizzare i nostri desideri più intimi, ci sentiamo gioiosi, realizzati e pieni di entusiasmo.Per me essere un Life Coach è una grande passione, così come aiutarti a creare la vita che ami e raggiungere gli obbiettivi cui veramente aspiri.Lavorando insieme, ti posso aiutare a comprendere quelle che sono le tue priorità e i tuoi valori più profondi in modo da aiutarti a costruire la vita che vuoi, una vita sia personale che professionale che ti soddisfi ad un  livello più profondo.Che sia nella sfera del lavoro, della famiglia, delle relazioni, o degli hobby, per godere di una salute ottimale dovrai tenere conto di tutti gli aspetti della tua vita e integrarli.Perchè se sacrifichi le tue relazioni per il lavoro, o viceversa, non potrai sentirti in equilibrio, e la mancanza di equilibrio si manifesterà a livello fisico in qualche modo, anche con problemi di salute.Vivere in equilibrio significa vivere secondo i TUOI valori e significa anche utilizzare i TUOI talenti. E solo nell'equilibrio si manifesterà la gioia e la pienezza che da sempre desideri e che tutti cerchiamo.Altrimenti si naviga "nel buio", e la vita scorre con sforzo e fatica, e anche se in qualche sfera hai un certo successo ce ne sarà sempre una che è incompleta. Solo seguendo le TUE vere intenzioni, la vita assumerà un significato diverso. e il risultato sarà una nuova consapevolezza e una gioia che neanche avresti mai pensato di potere sperimentare.Forse stai cercando di portare un cambiamento in una specifica area della tua vita, per esempio nella carriera o nella vita familiare? O  vuoi fare una revisione totale della tua vita e cambiare percorso? Magari hai bisogno di imparare a gestire il tempo in maniera più efficace e raggiungere alcuni obbiettivi in modo da poterti godere i risultati dei tuoi sforzi che non senti efficaci.Qualsiasi sia il tuo problema o meglio qualsiasi siano le sfide che stai attraversando o che vorresti attraversare, io ci sarò per guidarti lungo il percorso, per supportarti e per festeggiare con te i tuoi successi e la tua crescita.

E se ti capiterà di sentirti scoraggiato durante il "percorso" che faremo insieme , sappi che non sarai mai solo perchè io sarò con te. 

Cos'è il Life Coaching?

Il Life Coaching è un processo di potenziamento, che prevede che si lavori insieme. Dovrai impegnarti anche tu insieme a me, e decidere di prendere in mano la responsabilità della tua vita. Se davvero vuoi cambiare qualcosa dovrai volerlo con tutto te stesso, ma ricordati che tutti i tuoi sforzi saranno più che premiati quando comincerai a vedere cambiamenti positivi nella tua vita, e nel tuo modo di porti davanti alla vita stessa e alle sfide che ti si presentano.Sarò la tua guida motivazionale e intraprenderai con me un viaggio che ti cambierà e che cambierà la tua vita: Un viaggio alla scoperta di te, verso una maggiore consapevolezza e realizzazione.Ho scelto di dedicare la mia vita all'aiuto degli altri, e alla mia auto realizzazione senza la quale mi sarebbe impossibile oggi aiutarti.Se vuoi sapere di più sulla mia formazione leggi qui.

Ma come funziona nella pratica?

Quando lavoriamo insieme, sono totalmente  focalizzata sulle tue sfide e attraverso un percorso pratico ti aiuterò ad ottenere tutto quello che desideri, perchè l'abbondanza non ha limiti, se non quelli che ti poni da solo.E quando sarai una persona soddisfatta sarai un faro di luce per le persone che ti circondano e contribuirai anche tu a rendere questo mondo un posto migliore per tutti.Questa è la mia sfida principale e sarà anche la tua.Dobbiamo solo iniziare. E se lo vorrai, potremo iniziare insieme il viaggio della tua vita. Il viaggio alla scoperta di te. Perchè la vita non deve essere per forza sofferenza, e perchè  sofferenza e frustrazione non sono il tuo destino inevitabile, ma sono l'opportunità che puoi utilizzare per avere la vita che hai sempre voluto.