Coronavirus

Coronavirus

I coronavirus  sono una vasta famiglia di virus che possono causare una serie di malattie, compreso il comune raffreddore e malattie più gravi. Attualmente, un nuovo coronavirus, SARS-CoV-2, si sta diffondendo in tutto il mondo, causando una nuova malattia di coronavirus, il COVID-19. Ecco cosa devi sapere sul nuovo coronavirus, inclusi i sintomi, la trasmissione e la gravità della malattia.

La lista dei disinfettanti autorizzati contro il Coronavirus

La buona notizia è che la lista ne contiene molti, la cattiva notizia è che si stanno esaurendo molto rapidamente.


Anche Tinder diffonde le misure di protezione dal Coronavirus

Ma si può trasmettere con l'attività sessuale?


Coronavirus o Influenza?

Hanno molti sintomi in comune; vediamo come imparare a disinguerli



Pensi di avere contratto il coronavirus?

Pensi di avere contratto il coronavirus?

Se pensi di potere avere contratto il corona virus la prima cosa che devi fare è quella di non farti prendere dal panico. La seconda è quella di chiamare il tuo medico.


Come si diffonde il coronavirus?

Tutto quello che devi sapere sulle modalità di trasmissione del COVID-19, e come difenderti ed evitare la maggiore diffusione del virus che ha già causato in Italia, oltre 300 decessi e più di 7000 persone contagiate.


5 soluzioni per fronteggiare l'ansia da coronavirus

Se il coronavirus ti sta provocando troppa ansia ed è diventato un pensiero costante nelle tue giornate leggi come puoi fare per non sentirti sopraffatta e razionalizzare la tua paura prima che sfoci nel panico.


La situazione attuale del coronavirus nel mondo

La situazione attuale del coronavirus nel mondo

Vediamo secondo i rapporti dell'OMS, la situazione attuale del coronavirus nel mondo, e quello che si può fare personalmente per contribuire all'arresto dell'ulteriore diffusione.


I bambini hanno meno rischi di contrarre il coronavirus

I bambini sono meno a rischio di contrarre il coronavirus

Gli esperti hanno scoperto che un minor numero di bambini ha contratto il coronavirus e che i bambini che lo hanno manifestato presentano sintomi simili all'influenza. Non si hanno certezze ancora, ma ci sono alcune teorie che spiegherebbero perchè i bambini sono meno colpiti dal

COVID-19.


L'arrivo del caldo potrà fermare il coronavirus?

Siamo già a marzo, la primavera sta arrivando e l'influenza come sappiamo con il caldo svanisce, ma potremo dire lo stesso del coronavirus? 

Sfortunatamente, nessuno lo sa con certezza, e nemmeno gli esperti sembrano trovarsi d'accordo sul fatto che il clima più caldo rallenterà il coronavirus.