SALUTE · 26. febbraio 2020
In questi giorni ci stiamo facendo molte domande a causa della diffusione del Coronavirus in Italia e poichè ci sono molte persone a letto con l'influenza, c'è anche la paura di avere il Coronavirus anche se invece abbiamo l'influenza. Ma cos'è peggio? E come capirlo?
LIFESTYLE · 25. febbraio 2020
Quando accade è sempre un evento traumatico. Scoprire di essere stati traditi è sconcertante, ma accade e sembra che accada sempre con maggiore frequenza. In questo articolo ci vogliamo soffermare a comprendere che cosa spinge al tradimento che per qualcuno rimane comunque uno dei misteri del comportamento umano.Se vi è capitato ( e se state leggendo forse vi è capitato o temete che vi possa capitare) sicuramente siete a caccia di risposte sul perchè è avvenuto.
MALATTIE · 24. febbraio 2020
Lady Gaga ha rivelato di soffrire di Fibromialgia da anni, e adesso nel suo nuovo documentario Five Foot Two, offre a tutti i fan uno sguardo intimo sul dolore cronico che affronta da molto tempo.E anche su Twitter ha rivelato con coraggio di soffrire di fibromialgia. Cosciente della frustrazione e del dolore che tutti i pazienti che soffrono di questa malattia devono affrontare.
MALATTIE · 24. febbraio 2020
Purtroppo chi ha la Fibromialgia, oltre al dolore deve sopportare anche la frustrazione di sentirsi una sorta di malato immaginario, e a volte deve passare un vero e proprio calvario fatto di visite e esami prima di ricevere una diagnosi corretta. Si stima infatti che di media passino dai tre ai cinque anni prima di avere una diagnosi di Fibromialgia. Molti sono i fattori coinvolti.
SALUTE · 24. febbraio 2020
Quando il nuovo focolaio di coronavirus è stato scoperto per la prima volta nel dicembre 2019, i ricercatori hanno tentato di iniziare a studiare il virus mortale nella speranza di capire come funziona e come può essere eradicato. Adesso, sembra che i ricercatori cinesi affermino di avere fatto un importante passo avanti nella comprensione di come si diffonde questo terribile e temibile virus che sta gettando nel panico la nostra nazione per il crescente numero di contagi e di morti.
MALATTIE · 20. febbraio 2020
"Avevo 18 anni quando ho avuto il mio primo attacco di panico , dice Marianna, e stavo lavando i piatti. Vivevo da sola in una stanza per studenti, e in quel momento ho pensato che stessi per morire, ma ho trascorso il resto del pomeriggio a guardare una serie televisiva su Netflix cercando di distrarmi.Ma non riuscirò mai a dimenticare quel primo terribile episodio.
SALUTE · 05. febbraio 2020
Shannen Doherty due anni fa si sentiva meglio e il cancro al seno che l'aveva colpita nel 2015 era ormai in remissione, ma questa settimana ha rivelato in tv in lacrime e comprensibilmente sconvolta, che la sua battaglia contro il cancro non è ancora finita. Infatti le è stato diagnosticato un carcinoma mammario al IV stadio.E certamente questa è una notizia non facile da digerire per nessuno.
SALUTE · 31. gennaio 2020
L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato giovedì che il coronavirus è un'emergenza sanitaria internazionale, suscitando ancora più panico tra le persone. E la preoccupazione non riguarda solo gli esseri umani ma siamo tutti preoccupati anche per i nostri animali domestici.In Cina chi ha cani ha già provveduto a mettergli la mascherina per proteggerli e anche per evitare che il virus possa diffondersi ulteriormente.
SALUTE · 30. gennaio 2020
Quando si sparge la notizia di un nuovo virus accadono principalmente due cose.Il panico pubblico e la disinformazione. Non è stato diverso neanche per il coronavirus, che incute un timore comprensibile anche dalle cifre dei morti che secondo stime di un italiano presente in loco che ha inviato un messaggio registrato, e che non è ancora potuto rientrare in Italia, sarebbe di 9000, contro le notizie generali che parlano di meno di 100.
SALUTE · 29. gennaio 2020
Con 5974 casi confermati in Cina, 132 decessi, 5 casi accertati in Europa, 3 in Germania e 2 in Francia, oltre ai casi rientrati in Italia, la paura del Corona Virus si diffonde facilmente. E non sappiamo come poterci difendere. Potremmo indossare le mascherine chirurgiche che stanno registrando il tutto esaurito un po' ovunque. Ma sono efficaci? E chi dovrebbe indossarle?

Mostra altro