SALUTE

SALUTE · 26. febbraio 2020
In questi giorni ci stiamo facendo molte domande a causa della diffusione del Coronavirus in Italia e poichè ci sono molte persone a letto con l'influenza, c'è anche la paura di avere il Coronavirus anche se invece abbiamo l'influenza. Ma cos'è peggio? E come capirlo?
SALUTE · 24. febbraio 2020
Quando il nuovo focolaio di coronavirus è stato scoperto per la prima volta nel dicembre 2019, i ricercatori hanno tentato di iniziare a studiare il virus mortale nella speranza di capire come funziona e come può essere eradicato. Adesso, sembra che i ricercatori cinesi affermino di avere fatto un importante passo avanti nella comprensione di come si diffonde questo terribile e temibile virus che sta gettando nel panico la nostra nazione per il crescente numero di contagi e di morti.
SALUTE · 05. febbraio 2020
Shannen Doherty due anni fa si sentiva meglio e il cancro al seno che l'aveva colpita nel 2015 era ormai in remissione, ma questa settimana ha rivelato in tv in lacrime e comprensibilmente sconvolta, che la sua battaglia contro il cancro non è ancora finita. Infatti le è stato diagnosticato un carcinoma mammario al IV stadio.E certamente questa è una notizia non facile da digerire per nessuno.
SALUTE · 31. gennaio 2020
L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato giovedì che il coronavirus è un'emergenza sanitaria internazionale, suscitando ancora più panico tra le persone. E la preoccupazione non riguarda solo gli esseri umani ma siamo tutti preoccupati anche per i nostri animali domestici.In Cina chi ha cani ha già provveduto a mettergli la mascherina per proteggerli e anche per evitare che il virus possa diffondersi ulteriormente.
SALUTE · 30. gennaio 2020
Quando si sparge la notizia di un nuovo virus accadono principalmente due cose.Il panico pubblico e la disinformazione. Non è stato diverso neanche per il coronavirus, che incute un timore comprensibile anche dalle cifre dei morti che secondo stime di un italiano presente in loco che ha inviato un messaggio registrato, e che non è ancora potuto rientrare in Italia, sarebbe di 9000, contro le notizie generali che parlano di meno di 100.
SALUTE · 29. gennaio 2020
Con 5974 casi confermati in Cina, 132 decessi, 5 casi accertati in Europa, 3 in Germania e 2 in Francia, oltre ai casi rientrati in Italia, la paura del Corona Virus si diffonde facilmente. E non sappiamo come poterci difendere. Potremmo indossare le mascherine chirurgiche che stanno registrando il tutto esaurito un po' ovunque. Ma sono efficaci? E chi dovrebbe indossarle?
SALUTE · 11. settembre 2017
Ci sono alcune persone molto fortunate che non hanno bisogno della sveglia per alzarsi al mattino, e infatti queste persone si svegliano alla luce del mattino e hanno praticamente un orologio biologico interno che gli permette di alzarsi dal letto all'ora giusta senza bisogno di nessuna sveglia.Per altre persone è invece impensabile svegliarsi senza una sveglia, e per alzarsi in tempo ne hanno bisogno.
SALUTE · 07. settembre 2017
Il clima invernale, la minore luce solare, più giornate passate in casa o comunque al chiuso, il sole che si vede meno, possono causarci una carenza di vitamina D che è un nutriente essenziale per il nostro benessere. La sua presenza è molto importante e non solo per le ossa:La Vitamina D infatti, previene e combatte le infiammazioni, aiuta il sonno e la salute del cuore e del cervello, ma anche la fertilità, e il sistema immunitario.
SALUTE · 06. settembre 2017
Bambini e adolescenti di solito si addormentano senza molti problemi e possono dormire anche 10 ore di fila, ma con il passare del tempo diventa difficile ritrovare quel tipo di sonno. Molte persone fanno infatti sempre più fatica ad addormentarsi e spesso passano le notti a girarsi e rigirarsi nel letto. Ed è diventato un problema molto più comune di quanto non si pensi. Ma perchè accade? E come si può dormire meglio e di più?
SALUTE · 05. settembre 2017
Non proprio. Stiamo parlando del CBD, un derivato della cannabis che si può trovare in forme diverse, dall'olio alle gomme da masticare alle creme.Ma a che serve? Il CBD, abbreviazione di cannabidiolo, è diventato quasi un "sinonimo" di benessere nell'ultimo anno. Praticamente è un derivato della canapa, e aiuta a rilassarsi, anche se non ci sono troppe ricerche scientifiche al riguardo.

Mostra altro