SALUTE

SALUTE · 22. gennaio 2020
Una comunità americana in Carolina del Nord è ancora sotto shock dopo che una ragazza ancora adolescente è morta per gravi complicazioni dopo una banale influenza. Lacie Rian Fisher, di soli 15 anni, aveva dolori influenzali ed era disappetente da giorni come spesso accade a tutti quando si ha un'influenza in corso. Ma nel suo caso con il passare dei giorni non è migliorata come di solito accade, fino a che è morta tra le braccia del padre.
SALUTE · 06. gennaio 2020
Molte persone hanno paura del digiuno, ma a volte il digiuno, soprattutto dopo che abbiamo mangiato troppo, come accade durante le Feste, si può rivelare utile. Certo ci possono essere effetti collaterali, quali stanchezza, mal di testa, e senso di fame, ma con qualche consiglio puoi attuar e una giornata di digiuno che puoi provare a ripetere una volta al mese per mettere a riposo i tuoi organi.
SALUTE · 06. gennaio 2020
Il cedro è comunemente consumato per fare marmellate o per aromatizzare liquori. Ma ha anche delle proprietà medicinali? E per cosa può essere usato in questo caso? Nella letteratura medica antica si trovano riportati molti usi di questo frutto. Può essere infatti utilizzato come rimedio detox, se spremuto e bollito aiuta digestione e alitosi, e contiene anche una sostanza antisettica che aiuta la salute dei denti.
SALUTE · 03. gennaio 2020
Il Disturbo affettivo stagionale è un tipo di depressione che si verifica quando si sviluppano sintomi di depressione durante i mesi invernali, quando le giornate sono più corte e più buie. Il "blues invernale" o il SAD è una forma meno grave di quella che è una vera e propria depressione che colpisce durante l'inverno, e che affligge almeno un 6% della popolazione occidentale, mentre la forma meno grave riguarda il 13% circa della popolazione.
SALUTE · 02. gennaio 2020
Generalmente non consiglio vitamine a a meno che non riscontri una carenza o una necessità reale, perchè oggi si tende a fare un uso inappropriato e indiscriminato di vitamine come se fossero un po' una panacea per tutti i mali.Tuttavia, in inverno ci sono alcune vitamine di cui potremmo essere particolarmente carenti, e in particolare potremmo avere bisogno di un supplemento di Vitamina D.
SALUTE · 02. gennaio 2020
Se tu o qualcuno dei tuoi familiari o amici è a letto con influenza, raffreddore e ha la bronchite dovresti sapere che c'è un rimedio casalingo molto potente che aiuta ad uccidere i batteri che invadono i polmoni e a eliminare il muco dai bronchi. Quale? L'aglio.
SALUTE · 30. dicembre 2019
Nel mio approccio alla salute con la medicina naturopatica provo sempre a sperimentare su di me tutti gli studi e le cose che leggo perchè per carattere amo conoscere e verificare . Chi mi segue sa che mi occupo prevalentemente di alimentazione e dimagrimento e anche in questo campo si legge e si sente dire di tutto, pertanto ho dovuto provare più o meno tutto per arrivare a creare dei piani alimentari mirati che facciano davvero perdere peso e stare in salute.
SALUTE · 27. dicembre 2019
L'inverno è un momento in cui molte persone tendono a ridurre naturalmente l'attività fisica.Il freddo invoglia a passare più tempo a casa e a mangiare di più.Poi ci sono le Feste e si arriva a gennaio in sovrappeso.E dall'anno nuovo si pensa a dimagrire. A gennaio c'è tutto il tempo per rimettersi in forma in modo sano, senza fare diete troppo drastiche che danneggiano salute e metabolismo, ma sarebbe ancora meglio pensarci prima e evitare così di prendere troppo peso.
SALUTE · 20. dicembre 2019
L'olio extra-vergine di oliva è più di un alimento, è un vero e proprio medicinale e andrebbe consumato di più sulle nostre tavole per le sue benefiche proprietà. Scegliete possibilmente un olio extra-vergine di oliva biologico e spremuto a freddo. Vediamo 8 benefici "miracolosi" dell'olio di oliva.
SALUTE · 17. dicembre 2019
Tutto quello che vi serve è una cipolla e un po 'di miele. Tagliate una cipolla grande a rondelle e mettetela in una ciotola profonda. Coprite le fette di cipolla con miele biologico di tiglio e lasciate riposare per una notte intera. Al mattino, filtrate la miscela di miele e succo di cipolla e avrete il vostro sciroppo naturale contro la tosse! Il miele di tiglio è molto efficace contro la tosse perché ha proprietà antimicrobiche ed espettoranti

Mostra altro